A cosa serve il blog?
30 Dicembre 2015Advertising
6 Maggio 2016Realizziamo siti web didattici
E’ importante farsi capire da un bimbo, spiegargli le cose in maniera semplice ma corretta, giocare e catturare la sua attenzione…senza mai tarpare le ali alla sua fantasia e la sua curiosità.
Il Portale Dei Bambini nasce nel 2004 proprio per parlare ai bambini dai 3 ai 10 anni senza compromettere l’attenzione di nessun utente, che sia già uno scolaro delle classi elementari oppure che frequenti ancora la scuola materna.
Gli argomenti trattati sono, infatti, innumerevoli: da materie vere e proprie, con spiegazioni interattive e coinvolgenti suddivise per argomento, fino a esercizi, elaborati, training on-line multidisciplinari per apprendere, approfondire, scoprire qualcosa di sé o semplicemente sorridere e giocare.
Il Portale Dei Bambini è fatto da grandi che sanno cosa vuol dire essere bambini e credono che questo sia un momento meraviglioso della vita, una grande risorsa: insegnanti, educatori, psicologi, esperti del mondo dell’infanzia. Il nostro team è in continuo divenire, proprio come i ragazzi che ci leggono.
Il nostro sito è uno strumento moderno, intelligente, sicuro, che occupa il tempo dei bambini rendendolo prezioso e non facendolo semplicemente passare.
Per questo aziende, strutture, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo sito un mezzo nuovo per farsi pubblicità, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, in maniera assolutamente creativa e allo stesso tempo educativa.
Le possibilità sono infinite, le rubriche e gli spazi del portale anche!
La cosa più importante è che tutti ma proprio tutti possano stare insieme e condividere gioco e didattica.
“Impara giocando” è il nostro slogan e vuole avere un significato vero anche per i bambini con diverse abilità o con problemi quali disgrafia, discalculia, dislessia e autismo. Per fare ciò stiamo rinnovando il nostro portale con rubriche tenute da esperti e stiamo scegliendo prodotti (software, libri, app, ecc.) che ci permettano di poter proporre solo il meglio per i nostri utenti speciali!
Possiamo affermare che il nostro portale è il compagno di giochi e di studio virtuale a disposizione di bambini e bambine della scuola primaria e dell’infanzia. Possiamo anche, con grande orgoglio, dire che dalla sua pubblicazione ad oggi, il nostro sito ha avuto oltre 4.500.000 visitatori unici, con oltre 16.000.000 di pagine consultate!
Altri importanti numeri:
• oltre 23.000 iscritti alla newsletter;
• 50.000 accessi unici mensili – target famiglie, insegnanti, educatori – bambini dai 3 agli 10 anni;
• Il portale è inserito in una community che ha una media di 60.000 accessi giornalieri.
Il Portale dei Bambini è strutturato, programmato e implementato da una redazione interna e quindi… non ci sono vincoli o ostacoli all’avere on-line in pochi minuti qualsiasi notizia, informazione o nuovo argomento.
Per questo scuole, aziende, enti e professionisti e che vogliano collaborare con noi, far conoscere se stessi e i loro prodotti o servizi possono trovare in questo portale un ottimo collaboratore.
Lo sviluppo del portale nel 2014.
Il progetto prevede:
• implementazione dell’area dedicata ai genitori, educatori, terapisti, medici, ecc. Sarà sempre più interattiva e ci saranno tantissimi argomenti di attualità.
• Arricchimento dell’area dedicata alle disabilità, con ricerca e presentazione di ausilii, enti, associazioni.
• Nuovi argomenti didattici, molti dedicati alla natura e agli animali.
• Implementazione dell’area Salute & Benessere, sia per i bambini che per gli adulti.
• Aree dedicate ad associazioni e fondazioni.
• Un E-commerce di prodotti scelti dai nostri esperti.
• Possibilità di far sviluppare ai ragazzi un loro blog – o un mini-sito, dando loro la possibilità di imparare ad usare internet in modo creativo e tecnico. Per fare ciò, saranno messe a disposizioni grafiche gratuite adatte alle varie fasce d’età.